"Mou", arriviamo!

Continua il momento positivo del Milan, che dopo le partite di Uefa e dello scorso turno di campionato, vince ancora, stavolta contro gli amaranto di Reggio Calabria. Tre punti importanti, tanto per la classifica, quanto per il morale, ma scaturiti tutt'altro che agevolmente. I calabresi si sono dimostrati molto avvezzi alla corsa, al pressing, e al raddoppio sul portatore di palla rossonero. Dunque reggini per nulla disposti a concedere qualcosa al Milan, che, anche per le defezioni di Senderos e Nesta, ha vissuto momenti di vero panico nel reparto arretrato in più occasioni (Brienza e Corradi fanno vedere i sorci verdi al solito spaesato Kaladze, e talvolta anche a Bonera, che sceglie male i tempi per contrastare la manovra calabrese). Dopo l'incornata di Borriello al 24', su preciso cross di Seedorf, il Milan si è fatto pareggiare nei secondi 45 minuti da Corradi. Il senese tiene in corsa la sua squadra fino al 30° della ripresa, quando Kakà crossa da destra per Pato, che con un piattone deciso annichilisce l'incolpevole Campagnolo.
In vista derby la vittoria fa piacere, ma la difesa è decisamente da rivedere. Bene invece il centrocampo muscolare con
Gattuso, Ambrosini, e Seedorf; Flamini dovrebbe contenere l'irruenza (avrebbe rimediato un'espulsione sacrosanta per l'entrata in ritardo su Halfredsson, se il signor Saccani non fosse stato così indulgente).
In attacco
Shevchenko dovrebbe sgobbare un po' di più, ma per ora accontentiamoci di vincere. La forma arriverà. Borriello e Pato, invece, sono già in palla. Peccato per l'infortunio del napoletano; sull'entità dello stop e del danno fisico, ne sapremo di più nelle prossime ore, ma è quasi certo il forfait contro gli uomini di Mourinho.
Ronaldinho farà faville nella sfida tutta meneghina di domenica sera? Incrociamo le dita.

Nicola Piras

0 commenti: