Vedi Napoli ...e poi muori!

Se è vero che i proverbi hanno un fondo di verità, e che la scaramanzia è, almeno in parte, radicata in qualcosa di reale e concreto, il Milan ha ben poco di cui rallegrarsi. Il famoso detto "vedi Napoli e poi muori" non è mai stato così riscontrabile nei fatti, poiché dopo aver visto la città partenopea, la squadra meneghina (così come suoi sogni relativi alla partecipazione alla Champions League 2008/2009) è morto. Morto nel gioco, morto nella dignità, morto nelle aspettative.
Tre gol (Hamsik, Domizzi su rigore, per fallaccio in area di Nesta e Garics), edulcorati solo in parte dalla segnatura di Seedorf, hanno decretato il decesso di una squadra ormai vecchia (a svecchiarla ci ha pensato la dirigenza, rinnovando i contratti di Maldini e Favalli!), stanca, forse sazia.
Ma, se a tutto questo aggiungiamo che, a detta di molti, alcune tonalità cromatiche (ad esempio il viola), portano sfortuna, allora dobbiamo davvero metterci le mani nei capelli... A proposito, nessuno sa di che colore è la maglia della Fiorentina?

Nicola Piras

0 commenti: